24.000 turisti in 40 anni, in media 600 persone ogni anno arrivate a Rimini per trascorrere 2 settimane di vacanza. Sono i turisti della terza età del comune di Nichelino (Torino), un filo che unisce il comune romagnolo alla cittadina piemontese da quasi mezzo secolo.
da Comune di Rimini
www.comune.rimini.it
Edizioni Vivere srl cerca un editore per gestire in franchising questo quotidiano. Editare il quotidiano online della propria città è un lavoro impegnativo e molto gratificante.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
"Spingi su" è una nuova funzione che permette ai lettori di promuovere gli articoli di loro interesse disegnando così insieme alla redazione l'home page del giornale.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Sabato 14 giugno i quotidiani Vivere si fermeranno per alcune ore a causa di lavori di aggiornamento del sito.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Nel nuovo racconto di Simone Scala, disponibile in tutte le librerie online, un'astronave perde il controllo ed effettua un atterraggio di emergenza in uno strano pianeta per lo più coperto da un curioso liquido azzurro ed abitato da bizzarri animali con appena quattro arti.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Affittavano appartamenti via internet in località balneari e sciistiche. Nè mancavano falsi contratti per la Sorgenia. Smantellata, grazie ai Carabinieri di Numana e Osimo, associazione a delinquere. Catturati tre pericolosi pluripregiudicati del fermano. A dirigere l'operazione il Comandante della Compagnia di Osimo, Raffaele Conforti.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Roberto Zaccagnini ha ospitato Michele Pinto a Spazio Franchising La trasmissione di TRS dedicati alle affiliazioni commerciali per presentare Edizioni Vivere.
di Redazione
Ciao, sono la nuova mascotte della Riviera Nord di Senigallia. Ti farò compagnia tutta l'estate durante feste, eventi, relax, shopping e tutte le bellissime cose che rendono una vacanza a Senigallia indimenticabile. Purtroppo non ho ancora un nome, ma se mi aiuti a trovarne uno vincerai una giornata speciale sulla Riviera Nord.
da Associazione Riviera Nord
www.senigalliarivieranord.it
Scontri a Torino, tra polizia e manifestanti, durante il corteo del Primo Maggio. È stata Piazza Vittorio Veneto il teatro degli scontri.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La casa editrice Wizards & Blackholes aiuta gli autori di Fantasy o Fantascienza a farsi leggere ed apprezzare dal pubblico italiano e da quello straniero.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Chi desidera diventare editore del giornale online della propria città ha una grande opportunità: entrare a far parte del mondo dei quotidiani online Vivere.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
No, non è un errore, volevo scrivere proprio "Benvenuta". Quando ci si iscrive al giornale o si effettua il login, da sempre, il sistema ci accoglie con un bel "Benvenuto michele". Al posto di "michele" mettete il vostro nome.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Fiat cambia nome e trasloca all'estero: il nuovo gruppo nato dalla fusione della casa torinese con l'americana Chrysler si chiamerà Fiat Chrysler Automobiles (Fca).
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nei 10 anni di storia di Edizioni Vivere, sin dalla prima pubblicazione di Vivere Senigallia sono cambiate tante cose, il sito è stato ridisegnato più volte, allargato, semplificato. Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la prima pagina la impostate voi lettori che decidete quali sono le notizie più importanti con i vostri click.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Tutti i quotidiani Vivere offrono da sempre un'informazione partecipata su misura del lettore. La redazione infatti rinuncia al suo diritto di decidere quali sono le notizie più importanti (ad eccezione le notizie in evidenza) lasciando questo compito ai lettori. È infatti il numero di letture che decide quali sono le notizie che vanno in testa in home page.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Gestire un quotidiano online è una scelta audace ma vincente. La crisi dell'editoria classica unita alle enormi potenzialità del web possono diventare il trampolino di lancio di un'attività imprenditoriale di successo. Gestire un quotidiano online "Vivere" offre una grande opportunità in più.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Un'idea tutta marchigiana, un gioiello che rivoluziona il concetto di moda e non solo. Ad Ancona è nato HealthCode®, uno speciale “gioiello salvavita” che trasforma il nostro smartphone in un kit di pronto soccorso e la nostra collana in uno strumento indispensabile per la sicurezza.
vivere.biz/riccardosilvi
Dona il midollo osseo e un rene al figlio 29enne salvandogli la vita per ben due volte. E' quanto fatto da una 55enne di Perugia.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Non a tutti piace leggere a video, così capita sempre più spesso di stampare gli articoli dei nostri giornali per leggerli con più calma, dove e quando si vuole.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
A San Valentino sui grandi schermi targati UCI Cinemas arriva in anteprima assoluta TITANIC 3D, la versione completamente rimasterizzata in digitale e convertita in 3D del film di James Cameron che nel 1997 sbaragliò tutti i record di incasso, aggiudicandosi ben 11 premi Oscar, tra cui quello come miglior film e miglior regista.
www.ucicinemas.it
Avere caratteri più grandi, visualizzati in bianco su sfondo nero permette anche a chi ha seri problemi di vista di leggere con comodità una pagina web. Da oggi è possibile leggere così questo giornale con un semplice click.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Ad ogni articolo dei nostri giornali viene assegnato da qualche giorno un indirizzo breve, per rendere più facile e veloce la segnalazione degli articoli agli amici.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Muore a soli 15 anni, per strada, per colpa di una sigaretta negata. Sulla vicenda indaga la Polizia di Torino.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
E' stato annullatto il concerto di Laura Pausini in programma martedì sera al PalaOlimpico di Torino. L’ufficio stampa della cantante ha riferito che spettacolo è stato annullato per un’indisposizione fisica dell’artista la quale non si è sentita in grado di reggere più di due ore di sul palco.
redazione@viveresenigallia.it
In manette per stalking una 22enne di Torino, residente a Pellerina. La giovane perseguitava un suo vicino di 15 anni, ormai dal luglio scorso.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il clima natalizio ci accompagnerà per i prossimi giorni. Da Natale all'Epifania. Il periodo decisamente più suggestivo dell'anno...
redazione@viveremarche.it
Lo sportello InformadisAbile di via Palazzo di Città 11 rimarrà chiuso dal 22 dicembre al 6 gennaio. Riaprirà il 7 gennaio nel consueto orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.
www.comune.torino.it
“Il 2008 è stato un anno complesso: a consuntivo posso esprimere soddisfazione per il grande lavoro che ha svolto la Provincia, ente in prima fila sulle emergenze, ma non posso non essere preoccupato per il futuro”. Il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta insieme a tutta la Giunta ha presentato il bilancio dell’anno che si sta concludendo .
www.provincia.torino.it
Anche alcuni volontari della Croce Bianca di Orbassano, Croce Verde Vinovo-Candiolo, Croce Verde di Bricherasio, Croce Verde di Cavour, Croce Verde di Cumiana, Croce Verde None, Croce Verde Pinerolo insieme ai volontari di altre pubbliche assistenze piemontesi aderenti ad Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze), hanno preso parte al corso di guida sicura dedicato agli operatori del pronto intervento.
Anche quest’anno i volontari dell’Associazione nazionale pubbliche assistenze si mobilitano in favore dei bambini del Gambia confezionando, a fronte di una libera offerta e fino alla vigilia di Natale, i pacchi regalo dei clienti del Centro Commerciale Panorama di San Mauro Torinese.
Lunedì 22 dicembre 2008 alle ore 20.45 presso l’Auditorium RAI “Arturo Toscanini” - Piazza Rossaro, Torino - il Sunshine Gospel Choir si esibisce in un concerto Gospel di beneficenza organizzato dalla Associazione Onlus Forum per i Diritti dei Bambini di Chernobyl – Piemonte 1 in collaborazione con il VSSP, Centro Servizi per il Volontariato e con il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Segretariato Sociale RAI.
Dalla tarda serata di ieri in città è caduta abbondante la neve. La situazione nelle prime ore della mattina era da bollino rosso in collina, dove dalla mezzanotte è iniziato l'insalamento preventivo e dalle due sono stati impiegati 60 mezzi per rendere accessibili la viabilità.
www.comune.torino.it
L'amministrazione ha valutato l'opportunità, al fine di preservare la stabilità e la conservazione di edifici e fabbricati di proprietà comunale, di approvare un progetto per interventi di manutenzione straordinaria dall'importo di 1.200mila euro.
www.comune.torino.it
La Giunta Comunale di Torino ha deciso l’istituzione della sosta a pagamento in via Cottolengo, nel tratto tra via Cagliero e piazza della Repubblica.
www.comune.torino.it
Nell'ottica di favorire la piena integrazione dei cittadini stranieri sul territorio di Carmagnola prenderà avvio nella prossime settimane il progetto "Da migranti a cittadini" promosso da Casa di Carità Arti e Mestieri, cooperativa Orso, Pastorale Migranti e città di Carmagnola, finanziato dal ministero della Solidarietà Sociale.