Una festa in piscina si è trasformata in una tragedia. Un giovane di 26 anni, Zhang Chenghao, di Torino, è annegato nella piscina di un’abitazione a Revigliasco, in provincia di Asti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Domenica si sono tenuti i ballottaggi per le elezioni amministrative nei 126 Comuni sopra i 15mila abitanti in cui nessun candidato aveva superato il 50% dei voti al primo turno.
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
dagli Organizzatori
Nel 2015 la W&B ha pubblicato 26 ebook ugualmente distribuiti tra fantasy e fantascienza. Tra tutti una giuria specializzata ha selezionato "Colpo Grosso" della scrittrice toscana Irene Grazzini come miglior racconto dell'anno.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Il fenomeno dei crimini informatici è in rapidissima crescita, sia per quanto riguarda la portata che per quanto concerne la complessità degli attacchi. Anche i quotidiani Vivere hanno subito nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2016 un attacco informatico che ha reso il sito indisponibile dalle 2 di notte fino al pomeriggio di lunedì.
di Redazione
Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Ha bloccato un rapinatore armato di coltello che stava minacciando la cassiera di un supermercato per questo un egiziano 29enne otterrà un permesso di soggiorno per asilo politico.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La storia dei quotidiani Vivere Nasce nel 2003 a Senigallia, nelle Marche. Quotidiani che da sempre hanno una marcia in più: l'amore per la città che li ospita.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Evade dai domiciliari, ma viene fermato intorno alle 3 di venerdì notte scorso, per questo un uomo, Luciano Tornabene, 44 anni ha tentato di mangiarsi la carta d'identità ed eludere i controlli.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Una 26enne brasiliana, residente in Italia da sei anni, è morta mercoledì mattina a Pinerolo nella sala parto dell’ospedale “Agnelli”.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il Festival Le Parole della Montagna ha affascinato il grande pubblico di Torino Spiritualità, uno dei più importanti festival nel panorama degli eventi nazionali. Con un intervento sulla sacralità della montagna, organizzato e condotto all'interno della prestigiosa kermesse torinese, il Festival di Smerillo ha guadagnato così, un nuovo importante successo.
dagli Organizzatori
I carabinieri del Nas di Torino hanno scoperto ad Avigliana due appartamenti adibiti a casa di riposo abusiva che ospitava 25 anziani.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.
Era una notte buia e tempestosa, quando un potentissimo stregone ed uno scienziato pazzo iniziarono a litigare. L'oggetto del contendere era: sono più belli gli ebook di fantascienza o quelli fantasy?
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
È prevista per la fine del mese la scadenza del bando pubblicato dalla Regione Piemonte per gli interventi di adeguamento dei locali e per altri lavoro dell’Ex Banco di Sicilia. La scadenza infatti è stata stabilita per il 30 marzo 2015 con l’appalto che prevede un importo totale di 725.122,44, di cui 37.116,58 per oneri di sicurezza contrattuali non soggetti a ribasso e 688.005,86 soggetti a ribasso.
di Redazione
Si dice che in Italia ci sono più scrittori che lettori; per trovare nuovi lettori ai tanti autori italiani, la casa editrice Wizards and Blackholes ha pensato di premiare il miglior racconto del 2015 con la traduzione in inglese e la pubblicazione nel mercato degli ebook anglosassoni, il più grande del mondo.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Per la prima volta al mondo un ragazzo con un tumore alle ossa è stato salvato con un trapianto di bacino in titanio.
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
La notizia del massacro di Parigi presso la redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo è arrivata nella redazione di Vivere come uno schiaffo. Essere uccisi per le proprie idee è qualcosa che pensavamo di non dover vedere mai più.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Nella giornata di giovedì 18 dicembre il server di Edizioni Vivere verrà sostituito con un nuovo server più performante. La redazione ed i tecnici di FastMedia stanno lavorando per minimizzare i disagi per i lettori.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
24.000 turisti in 40 anni, in media 600 persone ogni anno arrivate a Rimini per trascorrere 2 settimane di vacanza. Sono i turisti della terza età del comune di Nichelino (Torino), un filo che unisce il comune romagnolo alla cittadina piemontese da quasi mezzo secolo.
da Comune di Rimini
www.comune.rimini.it
Edizioni Vivere srl cerca un editore per gestire in franchising questo quotidiano. Editare il quotidiano online della propria città è un lavoro impegnativo e molto gratificante.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
"Spingi su" è una nuova funzione che permette ai lettori di promuovere gli articoli di loro interesse disegnando così insieme alla redazione l'home page del giornale.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Sabato 14 giugno i quotidiani Vivere si fermeranno per alcune ore a causa di lavori di aggiornamento del sito.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Nel nuovo racconto di Simone Scala, disponibile in tutte le librerie online, un'astronave perde il controllo ed effettua un atterraggio di emergenza in uno strano pianeta per lo più coperto da un curioso liquido azzurro ed abitato da bizzarri animali con appena quattro arti.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Affittavano appartamenti via internet in località balneari e sciistiche. Nè mancavano falsi contratti per la Sorgenia. Smantellata, grazie ai Carabinieri di Numana e Osimo, associazione a delinquere. Catturati tre pericolosi pluripregiudicati del fermano. A dirigere l'operazione il Comandante della Compagnia di Osimo, Raffaele Conforti.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Roberto Zaccagnini ha ospitato Michele Pinto a Spazio Franchising La trasmissione di TRS dedicati alle affiliazioni commerciali per presentare Edizioni Vivere.
di Redazione
Ciao, sono la nuova mascotte della Riviera Nord di Senigallia. Ti farò compagnia tutta l'estate durante feste, eventi, relax, shopping e tutte le bellissime cose che rendono una vacanza a Senigallia indimenticabile. Purtroppo non ho ancora un nome, ma se mi aiuti a trovarne uno vincerai una giornata speciale sulla Riviera Nord.
da Associazione Riviera Nord
www.senigalliarivieranord.it
Scontri a Torino, tra polizia e manifestanti, durante il corteo del Primo Maggio. È stata Piazza Vittorio Veneto il teatro degli scontri.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La casa editrice Wizards & Blackholes aiuta gli autori di Fantasy o Fantascienza a farsi leggere ed apprezzare dal pubblico italiano e da quello straniero.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Chi desidera diventare editore del giornale online della propria città ha una grande opportunità: entrare a far parte del mondo dei quotidiani online Vivere.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
No, non è un errore, volevo scrivere proprio "Benvenuta". Quando ci si iscrive al giornale o si effettua il login, da sempre, il sistema ci accoglie con un bel "Benvenuto michele". Al posto di "michele" mettete il vostro nome.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Fiat cambia nome e trasloca all'estero: il nuovo gruppo nato dalla fusione della casa torinese con l'americana Chrysler si chiamerà Fiat Chrysler Automobiles (Fca).
di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nei 10 anni di storia di Edizioni Vivere, sin dalla prima pubblicazione di Vivere Senigallia sono cambiate tante cose, il sito è stato ridisegnato più volte, allargato, semplificato. Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la prima pagina la impostate voi lettori che decidete quali sono le notizie più importanti con i vostri click.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto