utenti collegati

IN EVIDENZA


Associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e truffa ai danni dello Stato, 7 arresti

Dalla mattinata odierna, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino stanno dando esecuzione, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, a un’ordinanza di custodia cautelare personale, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale del capoluogo piemontese nei confronti di 7 persone (3 in carcere e 4 agli arresti domiciliari), gravemente indiziate della commissione di una pluralità di reati, tra cui l’associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, la truffa aggravata in danno dello Stato, la falsità ideologica e la sostituzione di persona, nonché al sequestro preventivo, disposto dalla medesima Autorità giudiziaria, dei profitti illeciti conseguiti dagli indagati, pari a circa 150 mila euro.

21 novembre 2022



...

La cura delle patologie oculari croniche rappresenta oggi una delle principali sfide del sistema sanitario, che richiederà un cambio di paradigma organizzativo e culturale. Tra le patologie oculari croniche la degenerazione maculare senile rappresenta la realtà più drammatica, per il numero estremamente elevato di persone affette e per il devastante impatto della malattia sulla qualità di vita dei pazienti.



...

ROMA 21 NOV 2022 - «La celebrazione dei diritti dei bambini e degli adolescenti, sancita attraverso la ricorrenza dell’adozione, da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Dichiarazione dei diritti dell’infanzia, a partire dal lontano 1959, e della Convenzione sui diritti dell’Infanzia, anno 1989, ci hanno posto di fronte alla fondamentale introduzione, all’interno del nostro complesso sistema sanitario, della visione dei pazienti-bambini come soggetti di diritto, e non più come meri passivi soggetti di cura.


20 novembre 2022


...

La società che opera in Torino dal 2000, assume nella sua sede operativa di zona Parella, 150 operatori/trici telefonici.


...

Situazione surreale a Torino Cit Turin: il bus viene bloccato da un auto della Polizia locale in divieto di sosta. Dal comando: "Non risultano interventi di rilievo tali da giustificare lo stop in quel punto, prenderemo provvedimenti"




19 novembre 2022

...

Finalmente anche a Torino è nato un Club per Single d’Elite, una nuova sede prestigiosa dell’Agenzia per single Completiamoci-Italia che, da oltre 15 anni, opera con successo nel settore.




...

Il primo capitolo del Progetto Repubblica di Platone è uno spettacolo partecipato in cui, partendo dal mito della caverna di Platone, i più piccoli sono accompagnati in un viaggio alla scoperta di oggetti fantastici e di come, oltre il rapporto tra l’oggetto e il bambino, si possano sviluppare percorsi ideali di comprensione del mondo in cui viviamo. Venerdì 25, Martedì 29, Mercoledì 30 novembre, ore 10.30 Giovedi 1, Venerdì 2 dicembre, ore 10.30 LA CAVERNA DELLE MERAVIGLIE PROGETTO REPUBBLICA DI PLATONE – I CAPITOLO Fondazione TRG Drammaturgia Paola Fresa Da La Repubblica di Platone Con Mariajosé Revert Signes Regia Emiliano Bronzino Assistente alla regia Ornella Matranga Progetto scenico Francesco Fassone Assistente alle scene Jessica Koba Consulenza alle ombre Irene Paloma Jona


...

Poco dopo le cinque di mattina di domenica, una volante della Polizia di Stato è stata inviata in via Cantoira in quanto una persona riferiva di aver notato due soggetti sospetti armeggiare nei pressi di alcune autovetture in sosta, uno stazionante sul marciapiede a mo’ di palo, mentre l’altro tentava di forzare le auto.



17 novembre 2022

...

Nella mattinata di mercoledì, la Guardia di Finanza di Torino ha eseguito, all’esito di un’articolata indagine di polizia giudiziaria, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo piemontese, l’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto gravemente indiziato della commissione di reati di usura ed esercizio abusivo di attività finanziaria, nonché il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca del profitto del reato, di circa 76.000 euro.


...

Per questa seconda edizione torinese della Nitto ATP Finals non è solo il Pala Alpitour protagonista dell’appuntamento. Piazza d’Armi, con la sua area di 3.600mq ospita fino 2 mila persone in contemporanea e, proprio all’interno del Fan Village, la principale attrazione di quest’anno è il totem interattivo presente allo stand di Intesa Sanpaolo, Host Partner delle Nitto ATP Finals. abr/gtr


16 novembre 2022



15 novembre 2022


14 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Stava gironzolando a notte inoltrata poco distante dalla residenza universitaria dove era stata compiuta l’aggressione, raccogliendo mozziconi di sigaretta a terra, quando è stato fermato da una volante della polizia per un controllo, il 17enne cittadino italiano di origine straniera fermato ieri sera perché ritenuto responsabile della violenza sessuale di cui è rimasta vittima una giovane studentessa.


...

Dalle 6:27 di domenica mattina numerose squadre di vigili del fuoco, supportate dal nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), sono impegnate a c per l’incendio che ha coinvolto alcuni capannoni appartenenti a una ditta specializzata nel riciclaggio di imballaggi in legno.




12 novembre 2022


11 novembre 2022



...

Stefano Marchese e Andrea Pejrolo: due grandi musicisti italiani che negli anni hanno portato negli Stati Uniti, e più precisamente a Boston, la cultura italiana, il sound del nostro pop e la musicalità della nostra lingua, che tutto il mondo ammira. Hanno collaborato con grandi artisti nazionali e internazionali, tra cui Bobby McFerrin, Luis Enrique, Mogol, Carmen Consoli e si sono esibiti in grandi contesti live.



10 novembre 2022

...

Nella giornata di lunedì, a seguito di pianificate attività di controllo straordinario del territorio, predisposte dalla Questura con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, personale della Polizia di Stato ha concentrato la propria attività nelle aree di Piazza Bengasi e Corso Giulio Cesare/corso Palermo.


9 novembre 2022


...

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio svolta dal personale del Commissariato di P.S. di Bardonecchia, potenziata in concomitanza dei fine settimana, durante i quali un ingente numero di persone attraversa le principali arterie stradali che conducono al Traforo del Frejus, una pattuglia in servizio di volante, impegnata presso il Piazzale Autostradale del Traforo nel controllo di un autoveicolo, notava una vettura sospetta oltrepassare la zona di verifica e dirigersi verso la zona di confine.



8 novembre 2022

...

Nella notte tra sabato e domenica, hanno avuto luogo, come di consueto, i controlli congiunti della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della cosiddetta “movida”, quali Piazza Vittorio, i Murazzi del Po, il quartiere San Salvario e la zona di Piazza Santa Giulia.