utenti collegati

25 novembre 2022




24 novembre 2022



23 novembre 2022







22 novembre 2022




21 novembre 2022



...

La cura delle patologie oculari croniche rappresenta oggi una delle principali sfide del sistema sanitario, che richiederà un cambio di paradigma organizzativo e culturale. Tra le patologie oculari croniche la degenerazione maculare senile rappresenta la realtà più drammatica, per il numero estremamente elevato di persone affette e per il devastante impatto della malattia sulla qualità di vita dei pazienti.



...

ROMA 21 NOV 2022 - «La celebrazione dei diritti dei bambini e degli adolescenti, sancita attraverso la ricorrenza dell’adozione, da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Dichiarazione dei diritti dell’infanzia, a partire dal lontano 1959, e della Convenzione sui diritti dell’Infanzia, anno 1989, ci hanno posto di fronte alla fondamentale introduzione, all’interno del nostro complesso sistema sanitario, della visione dei pazienti-bambini come soggetti di diritto, e non più come meri passivi soggetti di cura.


20 novembre 2022


...

La società che opera in Torino dal 2000, assume nella sua sede operativa di zona Parella, 150 operatori/trici telefonici.



...

Situazione surreale a Torino Cit Turin: il bus viene bloccato da un auto della Polizia locale in divieto di sosta. Dal comando: "Non risultano interventi di rilievo tali da giustificare lo stop in quel punto, prenderemo provvedimenti"



19 novembre 2022

...

Finalmente anche a Torino è nato un Club per Single d’Elite, una nuova sede prestigiosa dell’Agenzia per single Completiamoci-Italia che, da oltre 15 anni, opera con successo nel settore.




...

Il primo capitolo del Progetto Repubblica di Platone è uno spettacolo partecipato in cui, partendo dal mito della caverna di Platone, i più piccoli sono accompagnati in un viaggio alla scoperta di oggetti fantastici e di come, oltre il rapporto tra l’oggetto e il bambino, si possano sviluppare percorsi ideali di comprensione del mondo in cui viviamo. Venerdì 25, Martedì 29, Mercoledì 30 novembre, ore 10.30 Giovedi 1, Venerdì 2 dicembre, ore 10.30 LA CAVERNA DELLE MERAVIGLIE PROGETTO REPUBBLICA DI PLATONE – I CAPITOLO Fondazione TRG Drammaturgia Paola Fresa Da La Repubblica di Platone Con Mariajosé Revert Signes Regia Emiliano Bronzino Assistente alla regia Ornella Matranga Progetto scenico Francesco Fassone Assistente alle scene Jessica Koba Consulenza alle ombre Irene Paloma Jona


...

Poco dopo le cinque di mattina di domenica, una volante della Polizia di Stato è stata inviata in via Cantoira in quanto una persona riferiva di aver notato due soggetti sospetti armeggiare nei pressi di alcune autovetture in sosta, uno stazionante sul marciapiede a mo’ di palo, mentre l’altro tentava di forzare le auto.



17 novembre 2022

...

Nella mattinata di mercoledì, la Guardia di Finanza di Torino ha eseguito, all’esito di un’articolata indagine di polizia giudiziaria, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo piemontese, l’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto gravemente indiziato della commissione di reati di usura ed esercizio abusivo di attività finanziaria, nonché il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca del profitto del reato, di circa 76.000 euro.


...

Per questa seconda edizione torinese della Nitto ATP Finals non è solo il Pala Alpitour protagonista dell’appuntamento. Piazza d’Armi, con la sua area di 3.600mq ospita fino 2 mila persone in contemporanea e, proprio all’interno del Fan Village, la principale attrazione di quest’anno è il totem interattivo presente allo stand di Intesa Sanpaolo, Host Partner delle Nitto ATP Finals. abr/gtr


16 novembre 2022



15 novembre 2022


14 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Stava gironzolando a notte inoltrata poco distante dalla residenza universitaria dove era stata compiuta l’aggressione, raccogliendo mozziconi di sigaretta a terra, quando è stato fermato da una volante della polizia per un controllo, il 17enne cittadino italiano di origine straniera fermato ieri sera perché ritenuto responsabile della violenza sessuale di cui è rimasta vittima una giovane studentessa.