utenti collegati
SEI IN > VIVERE TORINO > ATTUALITA'
articolo

Calciomercato, Moggi dà i voti: "Scudetto all'Inter"

2' di lettura
154

(Adnkronos) - "Il miglior acquisto di questa tornata di calciomercato? Sicuramente del Napoli con Kvaratskhelia, poi il Milan con De Ketelaere: e con il miglior giocatore del Belgio si capisce che i rossoneri pensano non solo al presente ma anche al futuro".

Lo dice Luciano Moggi all'Adnkronos, il giorno dopo la chiusura del mercato di Serie A. "Kvaratskhelia il colpo migliore -specifica Moggi- prima di tutto perché è bravo, poi perché l'hanno pagato poco; e poi gli arbitri non lo ammoniscono perché il nome è troppo difficile...". L'Inter "ha fatto bene perché ha mantenuto una squadra forte, e secondo me saranno loro a vincere lo scudetto, già così come stanno: e bisogna vedere se nella tornata di gennaio del mercato non faranno anche qualche miglioramento". Poi c'è "il fenomeno Atalanta: tende a vendere e non a comprare, e si ritrova con merito prima in classifica. Secondo me la loro tattica è aspettare i miracoli di Gasperini, se se lo tengono stretto sono sicuro che faranno cose buone".

Poi ci sarebbe il colpo Dybala alla Roma: "è di sicuro un campione, che ha reso poco a Torino ma sicuramente a Roma, che anche lei non occupa quel posto in classifica per caso, renderà molto", soprattutto per la guida di Mourinho: "Mi è piaciuta la trappola che ha teso al Monza di Stroppa, gli ha fatto un giochetto che credo non abbiano capito. Ha fatto finta di partire basso con Cristante e Matic dietro, poi davanti ha messo come mezze punte Pellegrini e Dybala, e solo Abraham davanti. Stroppa c'è cascato e ha preso tre gol". Tuttavia, sostiene Moggi, "anche così la Roma non ha la squadra adatta per vincere lo scudetto: per me in ordine sono Inter e Milan, e la Juventus è sempre lì ma deve ricostruirsi. Forse, se rientrano Chiesa e Pogba a gennaio, allo scudetto ci potrebbe anche pensare".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Torino.
Per ricevere le notizie principali via Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319489 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per le ricevere le notizie principali via Telegram cerca il canale @viveretorino o cliccare su t.me/viveretorino. Per le ricevere tutte le notizie via Telegram cerca il canale @viveretorino2 o cliccare su t.me/viveretorino2.


Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2022 alle 16:38 sul giornale del 03 settembre 2022 - 154 letture






qrcode