utenti collegati
SEI IN > VIVERE TORINO > ATTUALITA'
articolo

Fiorentina-Juve, Allegri: "Mercato ok, ora al lavoro"

2' di lettura
153

(Adnkronos) - Massimiliano Allegri promuove il calciomercato della Juventus e volta pagina: domani i bianconeri fanno vista alla Fiorentina nell'anticipo della quinta giornata della Serie A 2022-2023.

"A Firenze sono sempre partite difficili da giocare, ma noi dobbiamo concentrarci e pensare una partita per volta. Per noi è importante fare risultato. La formazione? Devo ancora deciderla", dice il tecnico bianconero, che fa i conti con rientri e assenze. "Bonucci sta bene, si è allenato ieri per la prima volta con la squadra, valuterò se farlo giocare domani o a Parigi. Di Maria non è al 100%, ma sta meglio. Domani mancherà Rabiot per un colpo preso mercoledì", spiega. Potrebbe restare fuori Vlahovic, ex di turno e capocannoniere con 4 reti: "Deciderò. Noi ora dobbiamo pensare a dare continuità ai risultati per trovare solidità sia in fase offensiva che in fase difensiva".

Il calciomercato estivo ha consegnato ad Allegri una rosa rinnovata, più giovane e con un monte ingaggi più basso. "All'inizio del mercato avevamo un obiettivo tutti insieme: tenere i giovani per farli giocare. Vedete Miretti, sono contento sia rimasto Fagioli, ci sono Gatti e Kean. Moise è sereno e tranquillo e si è allenato bene", dice l'allenatore. "La società ha lavorato molto bene sul mercato sia in entrata che in uscita. Paredes è arrivato con entusiasmo, aumenta la nostra qualità. Ora dobbiamo solo pensare a lavorare", aggiunge riferendosi all'arrivo del centrocampista argentino dal Psg. Nelle ultime ore del mercato, la Juve ha ceduto Arthur e Zakaria a Liverpool e Chelsea. "Zakaria? C'è stata questa possibilità, lui si è sentito un po' chiuso e ha accettato con entusiasmo il Chelsea. Faccio un grande in bocca al lupo sia a lui che ad Arthur".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Torino.
Per ricevere le notizie principali via Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319489 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per le ricevere le notizie principali via Telegram cerca il canale @viveretorino o cliccare su t.me/viveretorino. Per le ricevere tutte le notizie via Telegram cerca il canale @viveretorino2 o cliccare su t.me/viveretorino2.


Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2022 alle 15:44 sul giornale del 03 settembre 2022 - 153 letture






qrcode