utenti collegati

Al Teatro Alfieri il 28 e 29 gennaio c’è il Festival dell’Operetta

2' di lettura 19/01/2023 - In cartellone: “La Duchessa del Bal Tabarin, “La vedova allegra” e“Il paese dei campanelli”

Al Teatro Alfieri in scena il Festival dell’Operetta sabato 28 e domenica 29 gennaio. Tre importanti titoli proposti dalla compagnia Elena D’Angelo: “La Duchessa del Bal Tabarin” (sabato 28 ore 15.30), “La vedova allegra” (sabato 28 ore 20.45) e“Il paese dei campanelli” (domenica 29 gennaio ore 15.30). Ecco le trame: “La Duchessa del Bal Tabarin”:
È la vicenda di Frou Frou, "chanteuse" del Bal Tabarin di Parigi, di cui s'innamora il duca di Pontarcy che la sposa facendole promettere fedeltà per almeno sei mesi.
Frou Frou accetta, ma presto s'annoia e rimpiange la vita di prima allegra e frivola così organizza il suo rientro al tabarin con il suo prossimo amante proprio la stessa notte che conclude il periodo di fedeltà obbligatoria, decisa a tradire il marito... anche il duca si reca al tabarin con una sua giovane fiamma e tra equivoci comici e situazioni paradossali ci si avvia verso l’immancabile lieto fine. “La vedova allegra": Le finanze del Pontevedro sono in grave pericolo. Il barone Zeta approfitta della festa organizzata in ambasciata per far incontrare Anna e Danilo: forse l’antica fiamma potrebbe riaccendersi. “Il paese di campanelli” In un’immaginaria isola olandese esiste il Paese dei Campanelli. Questo nome è dovuto al fatto che su ogni casa c'è un piccolo campanello. La leggenda dice che se una moglie tradisce il marito, il campanello della casa in questione suonerà e tutti sapranno così quello che è successo. Nessuno li ha mai sentiti suonare, ma né le donne né gli uomini del paese hanno il coraggio di tentare di dimostrare il contrario. Tutto resta tranquillo fino all'arrivo di una nave militare inglese, costretta all'attracco nel porto dell'isola. Gli ufficiali della nave scendono a terra e capita l'inevitabile! Ma sarà poi un male?






Questo è un articolo pubblicato il 19-01-2023 alle 13:47 sul giornale del 19 gennaio 2023 - 12 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dNXI





logoEV
qrcode