utenti collegati

Gadget pubblicitari per il rientro a scuola: quali sono i più efficaci?

5' di lettura 12/09/2023 - L'inizio della scuola rappresenta un momento cruciale per molte di persone, dagli studenti alle loro famiglie e agli operatori nel settore dell'istruzione. È un periodo di grandi aspettative, mentre gli studenti si preparano a imparare e a crescere, le famiglie si organizzano per garantire una ripartenza tranquilla e produttiva, e le scuole si preparano ad accogliere nuovi e vecchi volti nelle loro aule.

È l'inizio di un nuovo capitolo dell'anno accademico e anche un'opportunità unica per il marketing attraverso gadget per la scuola.

Per gli studenti, l'attesa dell'inizio della scuola è spesso un mix di eccitazione e ansia: nuove materie, nuove aule, nuovi insegnanti, e , in qualche caso, anche nuovi compagni, è l’inizio di un’avventura. Per le famiglie invece è un momento di intensa attività, devono organizzare forniture scolastiche, uniformi, e orari. Questo senso di anticipazione crea un ambiente favorevole per il coinvolgimento emotivo dei consumatori attraverso gadget promozionali e le aziende possono sfruttarlo per creare con loro un forte legame fornendo il materiale che li aiuterà nell'anno accademico alle porte.

Scegliere i gadget giusti e personalizzarli con attenzione al branding può generare un impatto duraturo: evidenziatori personalizzati, penne e astucci dal design accattivante, realizzati con i giusti materiali e dotati di messaggi promozionali accattivanti sono sempre molto efficaci al termine dell’estate.

L'inizio della scuola rappresenta infatti un'opportunità per costruire connessioni con il futuro. Gli studenti di oggi saranno i consumatori di domani, e un marketing mirato durante questa fase della loro vita può influenzare le loro preferenze a lungo termine.

Il mercato dei materiali scolastici offre una vasta gamma di opzioni: da penne e quaderni a zaini e astucci, senza dimenticare temperamatite, righelli, gomme, colori e quant’altro. La varietà di modelli, materiali e colori è infinita e questa diversità rappresenta un'opportunità per le aziende di selezionare l’omaggio perfetto per il proprio target: un'azienda che vende prodotti per l'arte potrebbe optare per quaderni o blocchi per disegno personalizzati, penne e matite possono essere una scelta intelligente per promuovere un negozio di libri o una ditta di articoli per ufficio, mentre zaini e astucci possono essere ideali per un marchio di abbigliamento, come Adidas che, durante la riapertura delle scuole, ha proposto zaini personalizzati in omaggio per ogni acquisto di calzature da bambino.

Una vola individuato il tipo di gadget che meglio rappresenta l’azienda, è il momento di scegliere il design e i colori, che devono riflettere i valori del marchio, ed i materiali. Gli articoli per la scuola sono di uso quotidiano e sono sottoposti ad un forte stress durante l’anno, per questo motivo è bene privilegiare gadget prodotti con materiali di qualità e fatti per durare.
La resistenza non è l’unico attributo a cui prestare attenzione nella scelta dei materiali, anche la sostenibilità è ormai un valore irrinunciabile per tutti coloro che vogliano promuovere un’immagine positiva della propria azienda. Ecco quindi un fiorire di penne o temperini in plastiche riciclate, quaderni in carta riciclata, penne in legno o zaini e astucci in cotone.

Ogni articolo ha le sue caratteristiche e consente diversi tipi di visibilità, uno zaino esporrà il marchio dal momento in cui si esce di casa e durante tutto l’orario dell’attività scolastica mentre una gomma verrà vista solo in caso si debba cancellare qualcosa. Personalizzare gli oggetti, con l'aggiunta del logo o del messaggio promozionale del brand, è la chiave del successo della strategia di marketing: la scelta del modo in cui personalizzare il gadget, dove posizionare il marchio, cosa scrivere nel messaggio, quale immagine inserire, ogni dettaglio contribuirà a rendere il gadget scolastico un perfetto strumento di marketing ed un regalo unico e memorabile.,

Gli evidenziatori personalizzati sono dei regali incredibilmente versatili e apprezzati, uno strumento fondamentale per gli studenti di ogni livello scolastico: sia che si tratti di sottolineare concetti chiave nei libri di testo, evidenziare appunti o organizzare materiale di studio, gli evidenziatori sono sempre a portata di mano ed hanno un impatto significativo sulla produttività degli studenti, li aiutano a concentrarsi su concetti chiave, facilitando la revisione e il ripasso.

Gli evidenziatori poi offrono una superficie di personalizzazione ideale per il tuo marchio, il loro design allungato e sottile consente di stampare il logo aziendale, il nome o un messaggio promozionale in modo chiaro e visibile, a differenza di una penna o di altri articoli è possibile aggiungere messaggi motivazionali, citazioni ispiratrici o anche riferimenti specifici alla tua campagna promozionale. Questa versatilità consente di personalizzarli in base al target o alle esigenze specifiche della campagna promozionale scegliendo colori che riflettono lo spirito del marchio e creando un design unico per catturare l'attenzione.

Ecco quindi che tra i molti articoli che è possibile proporre al proprio pubblico, l’evidenziatore si dimostra il gadget più versatile e che garantisce un migliore risultato per la vostra strategia di marketing. Cogliete quindi l’occasione dell’apertura delle scuole per creare un solido rapporto con i vostri clienti e gettare le basi per conquistarne altri, sottolineate la vostra presenza sul mercato regalando un evidenziatore personalizzato.






Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2023 alle 11:34 sul giornale del 12 settembre 2023 - 30 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/erCi


logoEV
qrcode