utenti collegati
SEI IN > VIVERE TORINO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il cuore di "Amore Eterno": in Piazza Castello l'installazione dei fiorai di Torino per gli innamorati

2' di lettura
34

Torna, anche quest’anno, l’iniziativa dell’Associazione Fiorai di Ascom Confcommercio Torino e provincia per San Valentino. Dall’8 al 16 febbraio un grande cuore di fiori rossi dedicato all’Amore Eterno aspetta tutti gli innamorati in piazza Castello per celebrare l’amore, la passione, l’unione e l’affetto delle coppie.

Il cuore è dedicato, quest’anno, all’Amore Eterno ed è realizzato con ben 500 mazzetti di gipsofila rossa avvolti in un tulle anch’esso rosso per rendere omaggio all’amore duraturo, proprio come i piccoli fiorellini che lo compongono, tra i più resistenti che si possano trovare in natura. «Scegliendo la gipsofila – sottolinea la presidente dell’Associazione Fiorai Cecilia Serafino - abbiamo voluto sottolineare anche il nostro impegno per la sostenibilità ambientale, poiché questo fiore dura a lungo, non richiede sostituzioni frequenti e contribuisce così a ridurre così l'impatto ambientale».

«San Valentino rappresenta un momento importante per i fiorai, come per altre categorie del commercio – commenta la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia Maria Luisa Coppa –. Regalare i fiori alla persona amata è un gesto che non passa mai di moda e con questo cuore vogliamo anche sottolineare la maestria dei nostri fiorai nel realizzare composizioni creative, eleganti e di grande effetto, che certamente non possono non toccare l’animo».

Quest’anno, accanto al cuore, è posizionata anche la scultura di una romantica coppia in bicicletta, realizzata dal giardiniere Rodolfo Marasciuolo, le cui creazioni, fatte con oggetti di recupero come vecchie bici e reti metalliche, abbelliscono già numerose aiuole e giardini pubblici sparsi per la città. Il cuore di fiori sarà uno scenario perfetto per foto e selfie. I torinesi, i visitatori e i turisti sono inviati a condividere sui social l’esperienza romantica del Cuore di Fiori. Negli anni, l’interesse verso il Cuore è cresciuto fino a farlo diventare uno dei momenti più instagrammati della vita cittadina e anche quest’anno l’interesse si preannuncia davvero alto.

L’installazione è stata realizzata con il sostegno di Ascom Confcommercio Torino e provincia, con il contributo del Mercato Ingrosso Fiori di Torino e in collaborazione con la Camera di commercio di Torino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2024 alle 16:56 sul giornale del 09 febbraio 2024 - 34 letture






qrcode