utenti collegati
SEI IN > VIVERE TORINO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Torna TEDxTorino. 14 speaker e tante idee da condividere

2' di lettura
42

Musica, scienza, arte e soprattutto tante idee sul palco di TEDxTorino… 14 speaker, ognuno con una storia da raccontare: dalla conduttrice televisiva Benedetta Parodi al violino della Filarmonica TRT Marta Tortia, dall’astrofisica Claudia Raiteri alla regista teatrale Stefania Panighini, dall’artista torinese da 800.000 follower Greg Goya al direttore d’orchestra internazionale Fabio Biondi

Giovedì 29 febbraio torna l’appuntamento con TEDxTorino - il TEDx più grande d’Italia per numero di volontari e presente in città dal 2017 – tutto dedicato all’ascolto generativo e a ciò che di inaspettato può nascere dall’incontro tra idee che vibrano alla stessa frequenza.

Il titolo dell’evento, ospite negli spazi eleganti e raffinati del Teatro Regio Torino è TEDxTorino +UNO:

+ UNO perché si terrà il 29 febbraio 2024: il 366° giorno dell’anno.

+ UNO perché il risultato è sempre maggiore della somma delle parti.

+ UNO perché c’è sempre posto per un ospite in più.

Connessione profonda, presenza, apertura e assenza di pregiudizi, sono questi gli ingredienti del main event 2024 di TEDxTorino che vedrà coinvolti più di 30 volontari, 1400 spettatori e 14 speaker, i protagonisti di questa edizione, ognuno dei quali porta con sé un’idea da raccontare e condividere in un tempo minimo di 5 e massimo di 14 minuti.

Dalla cucina all’arte, dal poker al sociale, passando per la musica e la scienza, gli speaker si succederanno sul “cerchio rosso” del palco di TEDxTorino alternando idee e pensieri che da personali diventeranno collettivi, partendo da una propria riflessione su quello che è il fil rouge dell’evento, l’ascolto generativo, la danza del pensiero tra più menti messe a sistema, dalla quale nascono idee inaspettate.

Il modello che caratterizza gli appuntamenti TEDxTorino è quello ormai noto e consolidato di TED, l’organizzazione no profit americana nata nella Silicon Valley che ha come obiettivi quelli di rendere semplici anche i concetti più complessi, di condividere, includere, unire, creare collegamenti e legami, informare, risolvere, arricchire.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Torino.
Per ricevere le notizie principali via Whatsapp iscritviti al nostro canale oppure aggiungere il numero 376.0319489 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per le ricevere le notizie principali via Telegram cerca il canale @viveretorino o cliccare su t.me/viveretorino. Per le ricevere tutte le notizie via Telegram cerca il canale @viveretorino2 o cliccare su t.me/viveretorino2.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2024 alle 21:33 sul giornale del 16 febbraio 2024 - 42 letture






qrcode