utenti collegati
SEI IN > VIVERE TORINO > SPORT
comunicato stampa

Frecciarossa Final Eight, con la vittoria di Napoli si chiude un'edizione da grandi numeri

1' di lettura
30

Con la vittoria di Generazione Vincente Napoli nella finalissima della Frecciarossa Final Eight disputata questa sera, si è chiusa la settimana torinese del grande basket.

Con la vittoria di Generazione Vincente Napoli nella finalissima della Frecciarossa Final Eight disputata questa sera, si è chiusa la settimana torinese del grande basket.

Un’edizione che ha registrato un grande successo di pubblico, facendo ancora meglio di quella precedente: sono stati infatti 40059 gli spettatori che hanno affollato gli spalti dell’Inalpi Arena nelle quattro giornate di gara, 3688 in più rispetto all’edizione 2023 che già aveva visto un ottimo apprezzamento da parte del pubblico. Ottima risposta anche per il basket femminile, con la Final Four che, per la prima volta nella sua storia, si è giocata insieme a quella maschile.

Sugli spalti per assistere alla finale anche il Sindaco Stefano Lo Russo, che ha commentato: “Con l’avvincente finale di questa sera si concludono le Final Eight della Coppa Italia LBA che hanno fatto della nostra città nuovamente la capitale del basket italiano. Complimenti a Napoli, campione di questa edizione. Le Final Eight sono state anche quest’anno un spettacolo di grande sport e di pubblico, con un record di presenze sugli spalti. Vedere la grande passione delle tante tifose e dei tanti tifosi conferma la vocazione di Torino come città dello sport, sempre più attrattiva per i grandi eventi sportivi e ci fa guardare alla prossima edizione desiderosi di fare ancora meglio”.

In omaggio alle Final Eight anche questa sera, come già successo ieri, la Mole Antonelliana si illuminerà con i colori e il logo della manifestazione.

(Credits foto Mole Antonelliana: Ciamillo & Castoria - LBA)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Torino.
Per ricevere le notizie principali via Whatsapp iscritviti al nostro canale oppure aggiungere il numero 376.0319489 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per le ricevere le notizie principali via Telegram cerca il canale @viveretorino o cliccare su t.me/viveretorino. Per le ricevere tutte le notizie via Telegram cerca il canale @viveretorino2 o cliccare su t.me/viveretorino2.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2024 alle 22:14 sul giornale del 19 febbraio 2024 - 30 letture






qrcode