utenti collegati
SEI IN > VIVERE TORINO >

10 aziende, 60 studenti, 10 Top Manager, Intelligenza Artificiale: La quinta rivoluzione industriale

2' di lettura
42

Prima edizione del Business GAme della Saa Welness and Sport dedicato a 60 studenti che si terrà il 29 novembre ai Ronchiverdi. Vi partecipano 10 aziende, eccellenze piemontesi, con il supporto dell'Intelligenza Artificiale. 1000€ il premio

La SAA University & Welness (Sport and Business Campus) ospita presso il Club Ronchiverdi (corso Moncalieri 466) la prima edizione del suo Business Game dedicato a 60 studenti ai quali viene offerta la possibilità di aggiudicarsi un premio del valore di 1.000 euro. Il giorno scelto è giovedì 29 febbraio, (dalle 9,30 alle 18,30) durante il quale gli studenti potranno ideare, creare, realizzare e lanciare sul mercato un prodotto. Tutto in un giorno. A tutti gli studenti partecipanti, inoltre, verrà rilasciato dalla SAA Shool of
Management il digital open bage, di fondamentale importanza per il proprio curriculum. Il workshop ha l’obiettivo principale di esplorare l’impatto dell’Intelligenza Artificiale Generativa sul panorama tecnologico e industriale al fine di fornire delle competenze teoriche e pratiche. L’attività si propone, anche, di potenziare le soft skills degli studenti, e prepararli alla progettazione e realizzazione di un prodotto finale (testo misto, multimediale, contributo grafico, fotografico ecc.).

Ecco come funziona: i ragazzi, in gruppi di 6, saranno i manager di 10 aziende – Vergnano, Microlino, Leone, Rai, Pignatelli, Rinascente, Martini, LaPerla, Alberto Marchetti, Inestasy - e allestiranno, durante la loro formazione sotto la guida di professionisti (brand manager/marketing manager) lavori reali su brief in collaborazione con aziende, per l’ideazione e il lancio di un nuovo prodotto sul mercato.
Ogni team sarà fornito di almeno 4 computer con Chat GPT attivo.
La prima parte della giornata sarà dedicata alla formazione destinata a studenti e manager delle dieci aziende, e sarà tenuta da Giuliano Ambrosio: stratega, divulgatore, docente, speaker con più di dodici anni di esperienza in strategie multicanale. Docente master 24 Ore Business School. Oggi ricopre il ruolo di partner e Chief Innovation Officer in ThinkingHat - Innovation Studio.

La giornata sarà aperta da Massimo Di Conza (direttore marketing Ronchiverdi e responsabile SAA
Univesity & Wellness) e Davide Caregnato (direttore SAA – School of Managemet).

Nel corso della giornata ci sarà la partecipazione dei presidenti dei corsi di Laurea:

Professor Christian Rainero - MICA
Professoressa Cecilia Casalegno - Business & Management
Professoressa Eleonora Isaia - Business Administration

Con il contributo scientifico del professor Alberto Ferraris ordinario Direzione d’Impresa, Marketing e Strategia dell’Università degli studi di Torino


ARGOMENTI

da Organizzatori


Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2024 alle 16:01 sul giornale del 29 febbraio 2024 - 42 letture






qrcode