utenti collegati
SEI IN > VIVERE TORINO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Una fetta di torta, un bicchiere di succo e una favola da ascoltare

2' di lettura
52

Primo appuntamento per Favole a merenda, per bimbi che vogliono ascoltare storie appassionanti lette da artisti o dagli stessi scrittori.

Il luogo d’incontro è l’Elisir Caffè nel quartiere Cit Turin, la data prevista per il primo appuntamento, il 5 marzo dalle 16.30 alle 17.30.
Si comincia leggendo 'Favole degli animali della Buonanotte' e Filastrocche degli Animali' di Paolo Menconi.

L'AUTORE:
Per oltre dieci anni, Paolo Menconi è stato iscritto all’Albo dei Giornalisti e ha al suo attivo numerose pubblicazioni professionali con diverse Case Editrici sia in Italia che all’estero. È Presidente di un Istituto di Ricerca Internazionale che collabora con varie Università e di cui hanno parlato oltre 400 testate editoriali e media in tutto il mondo, con oltre 1.000 articoli pubblicati.È stato direttore di alcune collane letterarie che hanno pubblicato anche libri per bambini (a sostegno di Fondazioni Onlus e Associazioni Benefiche come UNICEF e altre). Appassionato di arte, si è occupato attivamente di musica sia come musicista che come compositore; è socio della British Shakespeare Association e si dedica, con grande passione, alla scrittura di libri per bambini con numerose pubblicazioni che hanno riscosso notevoli consensi di pubblico e di critica, con oltre 500 articoli pubblicati sui suoi libri. (da www.paolomenconi.com)

Ad organizzare e presentare l’evento la scrittrice Beatrice Varetto e la curatrice letteraria Loredana Cella che accoglieranno i bambini e faranno la lettura interpretata dei libri.
La merenda durerà circa un'ora e si ripeterà ogni martedì in cui le scuole sono aperte fino alla chiusura estiva.

Il primo incontro è previsto martedì 5 marzo a partire dalle ore 16.30 presso l’Elisir Caffè di via Principi d’Acaja 42 b che, sempre più, si sta affermando come sede di incontri letterari ospitando diverse presentazioni di libri e lo Speed Book Date.

L'evento non necessita di prenotazione.

Per informazioni:
Beatrice Varetto
Mail beatricevaretto@hotmail.com
Tel 3470758879

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Torino.
Per ricevere le notizie principali via Whatsapp iscritviti al nostro canale oppure aggiungere il numero 376.0319489 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per le ricevere le notizie principali via Telegram cerca il canale @viveretorino o cliccare su t.me/viveretorino. Per le ricevere tutte le notizie via Telegram cerca il canale @viveretorino2 o cliccare su t.me/viveretorino2.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2024 alle 15:27 sul giornale del 29 febbraio 2024 - 52 letture






qrcode