utenti collegati
SEI IN > VIVERE TORINO > SPORT
comunicato stampa

48 ore al derby della Mole, le ultime dalle due sponde del Po

2' di lettura
106

Juventus che ha chiuso un periodo negativo con le vittorie in Coppa Italia con la Lazio e in campionato con la Fiorentina, Torino che dopo 4 risultati positivi inciampa ad Empoli, a 2 giorni dal derby cosa succede in città

Non sarà sicuramente un inno al calcio come lo è stato Real Madrid - Manchester City ma le premesse per una partita combattuta ci sono tutte: 2 delle 4 migliori difese del campionato, 2 dei 4 centravanti più prolifici della Serie A e due squadre chiamate agli ultimi sforzi per centrare gli obbiettivi stagionali: con lo scudetto ormai in sartoria a Milano, la Juve deve difendere la posizione dai ritorni di Atalanta e Roma con la sorpresa Bologna ancora a guidare il gruppetto degli inseguitori. Il Toro, dopo il passo falso di Empoli, deve assolutamente puntare ai 3 punti per mantenere viva la possibilità di una qualificazione europea che manca ormai dalla sconfitta con i Wolves del 2019.

Da Venaria: Allegri, nonostante i risultati positivi e il ritorno al corto muso, striglia i suoi dopo un secondo tempo con la Fiorentina decisamente sottotono. Chiesa disponibile farà coppia con Vlahovic, ancora out Milik. L'ex Bremer guiderà la difesa con Gatti e Danilo.

Da Torino: 2000 tifosi al Fila più un tifoso speciale che anche oggi a Monte Carlo, dopo la vittoria con Auger-Aliassime, esulta mostrando la sciarpa del Toro, ovviamente parliamo di Lorenzo Sonego. Mister Juric recupera Ivan Ilic che si giocherà la titolarità con Linetty al fianco di un Ricci in grande spolvero e perde per l'ennesimo infortunio stagionale Pietro Pellegri che non sembrava comunque poter insidiare il posto di Duvan che verrà affiancato da Sanabria o Okereke. Ancora out Djidji, Gineitis e il lungodegente Schuurs.

L'arduo compito di moderare la partita spetterà all'arbitro Maresca che, dopo il 4-1 Juve contro il Torino di Longo in periodo Covid, torna a dirigere il derby. Irrati al VAR e DiPaolo AVAR.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Torino.
Per ricevere le notizie principali via Whatsapp iscritviti al nostro canale oppure aggiungere il numero 376.0319489 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per le ricevere le notizie principali via Telegram cerca il canale @viveretorino o cliccare su t.me/viveretorino. Per le ricevere tutte le notizie via Telegram cerca il canale @viveretorino2 o cliccare su t.me/viveretorino2.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2024 alle 22:25 sul giornale del 11 aprile 2024 - 106 letture






qrcode