utenti collegati
SEI IN > VIVERE TORINO > ATTUALITA'
articolo

“Il Sentiero Rampante - l'anello che pensa circolare", un sentiero ludico-ricreativo ai piedi della collina di Superga

1' di lettura
34

All’interno del Borgo Rubens è stato recentemente realizzato il Sentiero Rampante, sviluppato sui presupposti dell’approccio One Health, che riconosce un legame indissolubile tra la salute umana, la salute animale e la salute dell’ecosistema.

Il “Sentiero Rampante – l’anello che pensa circolare” verrà inaugurato sabato 25 maggio alle 15 presso il Borgo Rubens, in C.so Casale 438/16 a Torino. La prima data per l’inaugurazione era il 19 maggio ma a causa della pioggia è stata rinviata.

Il Sentiero è un percorso ad anello di circa 3 km che attraversa gli angoli più remoti e affascinanti del Borgo Rubens che è immerso nella collina di Superga ed è un’occasione di movimento all’aria aperta a pochi passi dalla città, vicina anche alle altre escursioni e percorsi presenti nella collina. Il sentiero permette alle persone di muoversi, fare attività fisica immersi nella natura, ma anche mettersi in gioco e approfondire la conoscenza di temi legati alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare, elaborati insieme alla start-up torinese Mercato Circolare, collaboratore principale di questo importante progetto.

Durante tutto il pomeriggio saranno presenti anche stand informativi ed esperienziali della Rubens, Mercato Circolare, Associazione Padel Torino APS e Fondazione Paideia e dopo la passeggiata inaugurale ci sarà un aperitivo offerto dal Bistrot del Borgo per festeggiare.
L'evento sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Dato il grande afflusso di persone l’accesso al Borgo sarà possibile a piedi o tramite navette gratuite che saranno attive dalle 15 alle 20 con partenza e ritorno da Via Beato Cafasso. Non sarà possibile accedere al Borgo con la propria macchina salvo presenza di disabilità fisica.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Torino.
Per ricevere le notizie principali via Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319489 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per le ricevere le notizie principali via Telegram cerca il canale @viveretorino o cliccare su t.me/viveretorino. Per le ricevere tutte le notizie via Telegram cerca il canale @viveretorino2 o cliccare su t.me/viveretorino2.




Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2024 alle 15:54 sul giornale del 25 maggio 2024 - 34 letture






qrcode