utenti collegati
SEI IN > VIVERE TORINO > CRONACA
articolo

Cambio della guardia per la vigilanza a cantieri TAV e confini di Stato

1' di lettura
26

Ha avuto luogo oggi presso la caserma “Ceccaroni” di Rivoli il passaggio di consegne alla guida del Raggruppamento “Val Susa – Valle d’Aosta” impegnato nell’operazione “Strade Sicure” dell’Esercito.

Dopo circa sei mesi, il Colonnello Mario Bozzi, Comandante del 9° Reggimento Alpini, ha ceduto il comando al Colonnello Massimiliano Fassero, Comandante del 2° Reggimento Alpini, entrambe unità della Brigata Alpina “Taurinense”.

Gli alpini del Nono hanno operato per la sicurezza dei Cantieri TAV di Chiomonte (TO) e San Didero (TO) e a vigilanza dei confini di Stato nelle località di Bardonecchia (TO) presso il Traforo del Frejus e di Courmayeur (AO) presso il Tunnel del Monte Bianco.

Il mandato del Raggruppamento è stato caratterizzato da una stretta collaborazione con le autorità locali e le altre Forze di Polizia per un rafforzamento dei servizi di vigilanza, determinanti per il contrasto della criminalità e il mantenimento di un ambiente sicuro per i cittadini italiani a margine di numerosi eventi che contraddistinguono l’anno di presidenza italiana del G7.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Torino.
Per ricevere le notizie principali via Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319489 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per le ricevere le notizie principali via Telegram cerca il canale @viveretorino o cliccare su t.me/viveretorino. Per le ricevere tutte le notizie via Telegram cerca il canale @viveretorino2 o cliccare su t.me/viveretorino2.




Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2024 alle 14:14 sul giornale del 02 giugno 2024 - 26 letture






qrcode